BRAND IDENTITY: 
CREA LA TUA IMMAGINE AZIENDALE

Con il termine Brand Identity o Identità Aziendale o tanti altri nomi, si intende l’insieme degli aspetti e degli elementi grafico / comunicativi che determinano la percezione e la reputazione di un brand da parte del suo pubblico: quella percezione profondamente emotiva ed istintiva, da cui dipenderà il gradimento e di conseguenza il successo di un marchio
L’identità aziendale non è altro che la percezione che i clienti hanno di un’organizzazione. Ogni azienda ha la propria identità aziendale per il solo fatto di esistere, e dunque di vendere dei prodotti, offrire dei servizi, mantenere relazioni continuative con una moltitudine di soggetti, promuovere la propria attività di business.

Per creare un brand di successo è indispensabile occuparsi nel minimo dettaglio sia della realizzazione di un messaggio chiaro e comprensibile per tutti, sia della scelta e dell’integrazione dei migliori strumenti di comunicazione.
Acorn Studio, grazie alla sua esperienza decennale, ti offre la possibilità di creare o “ristrutturare” il tuo brand da zero
"LA RISORSA PIU' PREZIOSA DELLA TUA AZIENDA E' LA SUA IMMAGINE PRESSO I CLIENTI"

- BRIAN TRACY

LE TRE FASI
DEL BRAND DESIGN
1 - Brainstorming: È il momento di confronto interno con il cliente in cui ci si chiede “chi vuole essere?” e “come vuole apparire?”: in questa fase si riflette sui valori, la storia, la filosofia aziendale e sul proprio posizionamento nel mercato di riferimento. Un brand non si limita a essere un semplice marchio per distinguersi dalla concorrenza, ma deve rispecchiare l'insieme dei valori che formano l'identità dell'azienda: dopo aver ascoltato le tue idee ti aiuteremo a definire un messaggio coerente e una strategia efficace per promuovere la tua attività, partendo da un'attenta analisi di mercato.
2 - Concept definition e design strategy: Nella comunicazione faccia a faccia tutti gli elementi non verbali come i gesti, il tono della voce o la postura sono in grado di influenzare in maniera sostanziale il messaggio che vogliamo trasmettere: nello sviluppo della design strategy di un brand, e nella comunicazione d'impresa in generale, lo stesso ruolo è ricoperto da forme e colori. Attraverso l'impiego consapevole di questi elementi possiamo conferire maggiore credibilità e forza alla tua immagine aziendale, andando oltre l'uso delle parole.
3 - Brand execution: Il momento creativo vero e proprio: questa fase prevede la creazione e lo sviluppo di una serie di interventi che potenzieranno l'immagine del brand e ne faranno risaltare i tratti distintivi. Mettiamo a tua disposizione diversi servizi che ti permettono di avere un reale supporto per qualsiasi esigenza legata al mondo della comunicazione. Curiamo inoltre la realizzazione di ogni aspetto visuale, creativo e concettuale del tuo brand, per valorizzare al massimo la tua identità.

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DEI NOSTRI SERVIZI